Il Castanea Basket scalda i motori!

Il Castanea Basket scalda i motori!

Il Castanea Basket scalda i motori!

Il Castanea avvia la programmazione della nuova stagione. 

Il Castanea Basket 2010 annuncia le prime ufficialità in vista della stagione 2018/19, quella che sarà la seconda esperienza consecutiva nel campionato di serie D per il team gialloviola. 

L’attività del network peloritano punta a consolidarsi in questa nuova avventura nel secondo campionato regionale, sdoppiandosi tra prima squadra e iniziative collaterali che la società comunicherà a tempo debito. 

Si parte con la conferma in blocco dello staff tecnico messinese che come nel recente passato sarà guidato dall’head coach Filippo Frisenda assistito in panchina da Giusy Ardizzone. 

Si prospetta tanto lavoro nelle prossime settimane per vecchi e nuovi giocatori, per cui la preparazione atletica della 
squadra sarà curata da Luigi Biondo, Nicola D’Ignoti invece avrà il compito di addetto agli arbitri. 

L’entourage gialloviola è molto numeroso, il dirigente accompagnatore è Cesare Sindoni, lo staff sanitario sarà presieduto dalla dott.ssa Sabrina Saccà, medico sociale con al fianco Mauro Ribecco che avrà il compito di utilizzo del defibrillatore.

Il Castanea sta inoltre attenzionando l’intera composizione del settore Minibasket, nello specifico la dirigenza sta curando un importante accordo di collaborazione con una scuola di basket messinese dal quale uscirà il nome del nuovo responsabile del settore giovanile. 

Nelle prossime settimane ci sarà inoltre spazio per le prime conferme del nuovo organico cui seguiranno i nomi dei nuovi acquisti già definiti dalla società che verranno annunciati nei giorni della presentazione ufficiale delle attività.    

Il Castanea infine informa che rispetto allo scorso anno cambierà alcune avversarie, la società infatti pur restando nel Girone Nord con le altre compagini messinesi (S. Agata, Fortitudo e Svincolati Milazzo) ma non affronterà più compagini catanesi e iblee ma palermitane (Palermo Basket, Gm Basket Academy, Orizzonte, Cefalù e Cus) e trapanesi (Virtus Trapani e Nuova Pall. Marsala). 

Il quadro però non è ancora definito, infatti la Federazione ha riaperto i termini delle iscrizioni e punta a reperire un'altra squadra per portare il numero delle aventi diritto a dodici formazioni per girone, la società ripescata dovrebbe essere la Nuova Pallacanestro Messina che andrà a chiudere il quadro delle dodici iscritte al girone Sud.

Articoli correlati

Info
Contribuisci anche tu !
C Silver Regionale

Commenti (0)

Scrivi un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community di basketcastanea.com

Inserisci i dati del tuo account nel collegamento "Il tuo account" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.