Domeica 2 Dicembre il baskin si presenta a Messina !

Domeica 2 Dicembre il baskin si presenta a Messina !

Domeica 2 Dicembre il baskin si presenta a Messina !

Si svolgerà domenica 2 Dicembre grazie alla fattiva sinergia tra il Castanea Basket e l’SSR Messina, presso la Palestra Comunale di Ritiro, la gara amichevole di Baskin tra la selezione peloritana, vero fiore all'occhiello di questo progetto socialesportivo e la Zuleima Noto. L'evento solidale fortemente voluto in questa data anche per la ricorrenza speciale della stessa giornata, la Giornata Internazionale delle persone con disabilità.
 
Si tratta della prima gara della selezione del Castanea Baskin Messina che, al termine della stagione pilota dello scorso anno, quest'anno prenderà parte al torneo regionale, competizione che decreterà la formazione vincitrice che parteciperà al campionato nazionale nel prossimo mese di Maggio 2019. 

Il torneo si svolgerà tra Dicembre, Gennaio e Febbraio all'opera oltre al Castanea anche Augusta Ruiz, Diversamente Uguali Siracusa, SupeAbili Avola, Olimpia Basket Augusta, e la stessa Zuleica Basket Noto.
 
Quella di domenica rappresenta un'occasione unica per vedere all'opera tutti i tecnici abilitati ed i ragazzi che da diversi mesi si stanno ormai impegnando negli allenamenti e che attendono con trepidazione il debutto sul parquet. Tra gli altri hanno annunciato la loro presenza l'Assessore allo Sport del Comune di Messina, Giuseppe Scattareggia, il Sindaco Cateno De Luca (qualora non sopraggiungessero impegni dell'ultim'ora) e la delegazione del Coni Messina con in testa il Responsabile dello Staff Tecnico Pasquale Cassalia, il Presidente territoriale della Uisp, Santino Cannavò, il Presidente territoriale del Cip, Fabio Chillemi, tutte figure da sempre accanto al progetto di basket inclusivo sin dai primi mesi.
 
Il ringraziamento più grande andrà alla selezione della Zuleima, la società a sin da subito accettato e confermato la partecipazione ad un momento che finalmente dara l'importanza che ragazzi meravigliosi come questi meritano, grazie all'ASD Zuleima Basket Noto nelle persone di Marco Formica e Vincenzo Spadaro, un doveroso rigraziamento va fatto al Baskin Regionale che ha approvato e sostenuto questa splendida iniziativa.
 
L'appuntamento per tutti coloro che fossero interessati è in programma alle ore 10.30 con l'attesa palla a due.
 
La società inoltre informa che sarà disponibile in via del tutto eccezionale anche la diretta Streaming per poter permettere a tutti il Baskin di essere con noi anche da casa, la diretta sarà lanciata dalla pagina ufficale facebook prima della palla a due. Buon divertimento a tutti e forza Baskin Sempre.
 

Articoli correlati

Commenti (0)

Scrivi un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community di basketcastanea.com

Inserisci i dati del tuo account nel collegamento "Il tuo account" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.