Invito del Cip Messina !

Invito del Cip Messina !

Invito del Cip Messina !

E' andata in scena venerdì 7 dicembre in occasione della "Settimana nazionale della disabilità" che dal 3 all'8 dicembre ha registrato numerose iniziative in tutta la Penisola. La città di Messina sta proponendo la manifestazione denominata "Sport in comune 2018", organizzata in collaborazione con l'Asp, dipartimento Socio Sanitario che si è svoltà all'ex Mandalari sito sul Viale Giostra. 
 
Il delegato provinciale Cip Messina, l'avv. Fabio Chillemi che ha curando l'organizzazione spiega che: "si tratta di una dimostrazione di diverse discipline sportive e degli effetti positivi di una possibile applicazione terapeutica su pazienti affetti da diversi livelli di disabilità. Sono state coinvolte tre scuole delle zone limitrofe, in particolare il Majorana e l'Antonello (scuole superiori) e all'Istituto Comprensivo Villa Lina-Ritiro (scuola media)".
Dalle ore 10 alle 13 sono andati in scena le esibizioni: nella palestrina è stato il turno del basket (presente per l'occasione la delegazione del Baskin Messina che tanto si sta mettendo in luce) e del volley mentre la dimostrazione delle altre attività si è tenuta nei locali interni con canottaggio, tiro con l'arco, badminton, tennistavolo, pesistica e judo. 
Le città siciliane a rotazione hanno scelto un giorno: Messina, insieme alla città di Ragusa, ha optato per il 7 dicembre.
 
Numerosi gli ospiti tra i quali Giovanni Ficarra campione mondiale di canottaggio che ha presentato il suo personale vogatore, la judoka Carolina Costa, la campionessa nazionale di pesistica Roberta Macrì, il tecnico di tiro con l'arco Simona Mento. 
Figure istituzionali presenti saranno l'Assessore allo Sport Pippo Scattareggia e Alessandro Arcigli delegato del Coni Messina oltre a Giuseppe Quattrocchi.
 

Articoli correlati

Commenti (0)

Scrivi un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community di basketcastanea.com

Inserisci i dati del tuo account nel collegamento "Il tuo account" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.