Blitz del Castanea Basket a Trapani !

Blitz del Castanea Basket a Trapani !

Blitz del Castanea Basket a Trapani !

Il Castanea Basket risponde presente. Quinto successo stagionale sul parquet di Trapani
 
Secondo sorriso esterno stagionale per il team gialloviola di coach Filippo Frisenda che risolve la gara giocata alla palestra Marconi di Trapani contro la Virtus con un ottimo primo ed ultimo quarto. Gara sempre condotta anche in doppia cifra di vantaggio. La squadra prova ad operare la rimonta in ottica quarto posto.
 
Ritrova nuove certezze sul campo della Virtus Trapani il Castanea Basket 2010. I gialloviola tornano vittoriosi col punteggio di 72-57 al termine di una gara ben giocata e tenuta sempre saldamente in pugno. Di fronte ad una squadra molto giovane ma di sicuro valore, i gialli di coach Grillo avevano infatti violato il PalaRitiro per un punto all'andata, il Castanea ha ritrovato il suo bel gioco ed un'organizzazione di squadra che tante volte era mancata in stagione, specie nei finali di partita.
 
Assenti in casa Trapani l'estroso Gentile e il pivot Nicosia, andato a referto ma non impiegato dallo staff tecnico mentre il Castanea conclusa l'esperienza con Tilev doveva rinunciare anche a Bonanno e Cardillo. Il primo nello specifico si è infortunato seriamente alla viglia della gara ed i suoi compagni gli hanno dedicato il successo conseguito. Gara, come detto, ben interpretata dal collettivo gialloviola sceso in campo con la giusta determinazione nel voler "vendicare" sportivamente la sconfitta dell'andata ed accorciare dalla Virtus in classifica. Ottime le trame di gioco, la pulizia nell'esecuzione degli schemi, i giochi hand off per i lunghi e le letture degli esterni con il trio Calarese-Banin-Lugwana (gli ultimi due però hanno riportato nel finale leggere contusioni che lo staff tecnico dovrà valutare) a dettare le proprie trame. In netta crescita il lungo Surace che ha ben difeso ed è risultato il miglior marcatore dell'incontro con 17 punti col supporto di rizzo, Alu, Zaccone e capitan Frisone. 
 
All'intervallo lungo il Castanea poteva difendere sette punti di vantaggio (43-36). Nel secondo tempo con le sole nove rotazioni a disposizione la squadra peloritana ha rifiatato ma difeso con grinta concedendo soli 13 punti alla Virtus. Poi la nuova riaccelerazione decisiva nell'ultimo quarto che ha chiuso la sfida e regalato un successo pesante al Castanea che è comunque consapevole di non poter più sbagliare nel girone di ritorno. In calendario adesso una nuova trasferta sul parquet del Cus Palermo e poi il derby casalingo contro lo Sporting S. Agata, due match determinanti per risalire la classifica. 
 
Virtus Trapani-Castanea 57-72

Parziali: 18-25; 18-18; 13-13; 8-16

Virtus Trapani: Bruno 5, Martinez 8, Schifano 23, Perrone 3, Peraino 6, Cardella, Modica 10, Esposito 2, Milazzo ne, Nicosia ne. All. Grillo.
 
Castanea: Calarese 15, Rizzo, Frisone 2, Zaccone 5, Lugwana 16, Banin 14, Alu 3, Campanella, Surace 17. All. Frisenda.
 
La Barbera e Scuderi.

Articoli correlati

Baskin
SSR Baskin Messina alla Pesaro Cup.
Baskin
L'SSR Baskin Messina in partenza per Pesaro !
Pronti, Partenza e Via !

Commenti (0)

Scrivi un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community di basketcastanea.com

Inserisci i dati del tuo account nel collegamento "Il tuo account" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.