Nessuna sosta ma preparativi per i dieci anni di attività.

Nessuna sosta ma preparativi per i dieci anni di attività.

Nessuna sosta ma preparativi per i dieci anni di attività.

Il Castanea Basket 2010 dopo aver archiviato il campionato 2018/19 in una stagione coincisa con molti alti e bassi, comincia adesso a guardare al prossimo anno, quello che per la precisione coinciderà esattamente coi dieci anni di fondazione della società gialloviola.
 
I vertici dirigenziali non fanno mistero di guardare a nuovi orizzonti poichè vogliosi di rendere omaggio ad un traguardo importante per la società del Presidente Arena. Già dal termine dell'ultima stagione di serie D lo staff tecnico si è seduto a tavolino e sta pianifica le prossime mosse, dialogando coi procuratori di fiducia della società. La volontà è quella di costruire una squadra che sappia ben disimpegnarsi nel prossimo torneo e grazie ad accordi intercorsi con società non del territorio messinese e non solo, sono attesi prossimamente nuovi volti di giocatori da valutare attentamente in ottica futura si tornerà a scommettere su ragazzi giovani e con tanta voglia di mettersi in mostra .
 
La stagione attuale è invece nel pieno del proprio corso per quanto riguarda il settore Baskin, fiore all'occhiello della società gialloviola. Dal 14 al 16 giugno è ormai certo che la delegazione messinese dell' SSR Baskin prenderà parte al Torneo Internazionale di Pesaroove sono attese ante realtà italiane ed internazionalii messinesi sono gli unici l sud Italia.
 
 
Altro progetto in corso di definizione è quello denominato "Baskin @ scuola". La società peloritana, in tal senso, ha stretto nei giorni scorsi un importante accordo con l'istituto comprensivo scolastico Villa Lina-Ritiro grazie alla fattiva collaborazione del Dirigente Scolastico Prof.ssa Cosola e del Segretario Generale Giovanni Dell'Acqua. Dopo tale accordo è ufficiale che l'attività Baskin fino a tutto il 2020 si svolgerà in questo plesso. 
 
A tutto questo si deve aggiungere che la società a breve innaugurerà la propria sede, sicuramente si affonderanno le radici nel paese collinare anticipiamo il fatto che la sede avrà residenza proprio a Castanea e farà da punto di riferimento per i ragazzi e giovani che orbitano intorno alla società peloritana ragazzi che ormai iniziano a crescere e hanno sempre più bisogno di punti di riferimento e luoghi d'incontro.
 
Ci sarà anche il nodo gestione "Palestra Comunale di Ritiro" argomento fondamentale visto lo stato d'essere di un'impianto arrivato ormai al collasso, la società viola ha già informato i "Soci" di gestione che dovrà cambiare molto o non sarà possibile riuscire a gestire l'impianto, ci sono troppe criticità.
 
Dopo il torneo di Pesaro avverrà la chiusura definitiva della stagione in corso con la consueta festa di fine anno in programma a Castanea che vedrà tutto il sodalizio gialloviola ritrovarsi nel paese collinare per salutarsi e programmare il prossimo futuro che mai come questa volta appare già alle porte.   

Articoli correlati

Serie D
Hendry Marrey
Serie D
Lucchesi torna in viola.

Commenti (0)

Scrivi un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community di basketcastanea.com

Inserisci i dati del tuo account nel collegamento "Il tuo account" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.