Altro Giovane Talento arriva dall'Estonia.

Altro Giovane Talento arriva dall'Estonia.

Altro Giovane Talento arriva dall'Estonia.

La passione per il basket nasce dal fratello, ma adesso, Illimar Raiend, estone di 19 anni, ha deciso di fare carriera e di mostrare le sue doti. Qualche giorno fa è approdato a Messina per vestire la maglia gialloviola del Castanea Basket, dopo aver giocato, lo scorso anno, nel suo Paese Natale. Quest’anno sarà un importante rinforzo per la squadra peloritana in corsa nel campionato di Serie C Gold maschile di pallacanestro, dove affronterà sfide diverse ma che lo aiuteranno a crescere.

Oggi, per la prima volta, si rivolge ai tifosi della squadra messinese, a cui vuole regalare tante vittorie e delle belle emozioni.

 

Quando hai iniziato a giocare a pallacanestro e qual è stata l’ultima squadra per cui hai giocato?

«Ho iniziato molto giovene, grazie a mio fratello. La mia ultima squadra è stata la Tallinna Kalev. Il mio obiettivo da raggiungere il prima possibile è stare bene nel mondo del basket».

 

Qual è il tuo ruolo e quali sono le tue specialità?

«Sono alto due metri e gioco nella posizione di 4. Per vedere le mie abilità dovrete venire a vedermi giocare e giudicarle da voi stessi».

 

C’è qualche aneddoto che ti ha segnato particolarmente e che vuoi raccontare ai tifosi?

«Giocavo nell’under 16 e nell’under 18 del campionato estone. Ma quella stagione, con l’under 16, abbiamo concluso il torneo imbattuti e io ho segnato. 

Il giovane, dopo aver superato le visite di rito, si è aggregato al gruppo mettendosi a completa disposizione dello staff, sarà in campo già nel derby previsto per Sabato 29 Gennaio.

 

Articoli correlati

Commenti (0)

Scrivi un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community di basketcastanea.com

Inserisci i dati del tuo account nel collegamento "Il tuo account" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.