la Stagione regolare si chiude con una vittoria.

la Stagione regolare si chiude con una vittoria.

la Stagione regolare si chiude con una vittoria.

Castanea Basket – Cus Catania: i gialloviola chiudono con un’altra vittoria

Adesso la parola passerà ai play out a cui la società peloritana è stata condannata nonostante sia a pari punti di una che disputerà i play off. Filippo Frisenda: «Un anno difficile. Non possiamo che guardare il bicchiere mezzo pieno ed essere contenti dei risultati raggiunti»

 

MESSINA. Continua a vincere il Castanea Basket, che sabato ha disputato la gara di campionato di Serie C Gold contro il Cus Catania. Sul parquet del PalaRitiro, i gialloviola hanno vinto per 88/55 contro i catanesi. Una gara che, commenta però coach Filippo Frisenda, «che trova l'unico senso nell’onorare il campionato».

«Un’ottima prestazione quella dei ragazzi – dichiara Frisenda – Anche se il Cus ha pagato qualche assenza. Noi però dovevamo reagire alla cessione di Andrea Banin e la reazione c’è stata da parte di tutti i giocatori che, come dimostra il tabellino, sono andati tutti a referto dando luogo ad una prestazione corale, con Sam Mackiw padrone del timone della squadra. Nota di merito anche per Davis Denafs, che ha dimostrato di potersi prendere la responsabilità di caricarsi la squadra sulle spalle».

«Ottima la risposta alla convocazione anche da parte dei nuovi innesti che abbiamo inserito, come Janic, che viene dal Savio, il lettone Thomas e Marco Lucà, 2004 prodotto del nostro vivaio che sabato ha fatto il suo esordio in prima squadra – aggiunge il tecnico gialloviola - Una grande partita giocata ad alta intensità e con tanta voglia di farsi vedere e di dimostrare che si può giocare in C Gold».

«Visti i risultati degli altri campi – continua Filippo Frisenda - ora agganciamo la Vis Reggio Calabria a 20 punti. Peccato che a causa della formula veramente imbarazzante di quest'anno siamo stati condannati a non partecipare ai play off ma ai play out, anche se siamo a pari punti con una squadra che accede ai playoff».

«È stato un anno difficile per noi, con tanta sfortuna. Un anno dove io, personalmente, ho tanti rimpianti – spiega coach Frisenda - Alcuni di questi sono dovuti alle nostre prestazioni e alla mia capacità di non sapere gestire alcune partite. Altri rimpianti sono legati a gare che dovevamo disputare in casa ma che, per problemi di omologazione di impianto, abbiamo giocato fuori casa. Rimpiangiamo anche di non avere avuto con noi due giocatori che all'inizio dell'anno erano stati aggregati al roster ma che poi, per problemi di permesso di soggiorno, non sono potuti scendere in campo, ovvero i due nostri giocatori georgiani. Paghiamo, inoltre, qualche infortunio di troppo e qualche giocatore che non è potuto rientrare in Italia in maniera giustificata. È stato un anno abbastanza difficile durante la quale abbiamo dovuto subire anche tanta sfortuna. Per questo non possiamo che guardare il bicchiere mezzo pieno ed essere contenti dei risultati raggiunti da una squadra la quale età media si aggira intorno ai vent'anni. Abbiamo vinto 10 gare e sicuramente meritavamo di vincerne qualche altra».

«Adesso – conclude Frisenda - aspettiamo di sapere chi sarà la squadra da incontrare. Il comitato regionale aspetta la Fip centrale che svelerà la mini-classifica tra le tre squadre a 10 e 12 punti. Ua volta saputo questo, ci prepareremo per andare ad affrontare il primo turno di play off sperando di potere fare bene e mantenere la categoria».

Articoli correlati

Commenti (0)

Scrivi un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community di basketcastanea.com

Inserisci i dati del tuo account nel collegamento "Il tuo account" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.