Grande derby al PalaRitiro !

Grande derby al PalaRitiro !

Grande derby al PalaRitiro !

Nella quinta giornata del girone di ritorno del campionato di serie D il Castanea Basket 2010 dopo oltre un mese e mezzo di assenza torna sul parquet amico e va alla caccia della settima vittoria stagionale contro lo Sporting S. Agata di coach Massimiliano Fiasconaro, compagine che la precede di due punti in classifica. Momento determinante della stagione gialloviola con cinque gare in casa in calendario su sette prima della fine del girone di ritorno e con quattro punti da dover recuperare in ottica quarto posto in classifica alle immediata contendenti.
 
La squadra peloritana si è ricompattata sensibilmente dopo un inizio difficile di stagione e le due vittorie colte in quel di Trapani e Marsala fanno ben sperare l'entourage messinese in quest'ottica. Domenica l'avversario sarà di ottimo livello per il gruppo di coach Frisenda che se la vedrà contro lo Sporting S. Agata di Massimiliano Fiasconaro, fermo al quinto posto in classifica con 14 punti.

All'andata lo Sporting s'impose di un punto (53-52) in una gara vibrante e non senza polemiche nel dopo partita. Squadra esperta per la categoria nonostante i soli due anni di militanza in quinta serie, roster che può contare sull'estro di Valente, il bulgaro Kostov autentico faro della squadra (quasi 20 punti di media a gara), e sui numeri di Strati, Ranalli e Bontempo. Gara pertanto tutt'altro che semplice ma Calarese e compagni con un nuovo equilibrio in campo hanno solo un risultato a propria disposizione. La società chiama a raccolta il pubblico per una sfida molto sentita ed impertante: appuntamento domenica a Ritiro alle ore 18, arbitri i sigg. De Giorgio e Foti. 

Articoli correlati

Commenti (0)

Scrivi un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community di basketcastanea.com

Inserisci i dati del tuo account nel collegamento "Il tuo account" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.