Serie D Regionale Maschile, 18 società regolarmete iscritte.

Serie D Regionale Maschile, 18 società regolarmete iscritte.

Serie D Regionale Maschile, 18 società regolarmete iscritte.

Si sono chiuse le iscrizioni alla Serie D, seconda lega cestistica regionale. Sono 18 le formazioni, aventi diritto, iscritte alla Serie D ma si sa già che sono diverse società che hanno fatto istanza di ammissione alla serie D. Quattro le rinunce nel Girone Nord con anche una messinese: non ci saranno infatti al via, tra le aventi diritto: il Basket Giarre, promosso dalla Promozione, ma con la prima squadra militante in Serie C Silver; la GM Academy Palermo, squadra satellite del Gm di serie B, il Palermo Basket, lo Sporting Sant’Agata di coach Massimiliano Fiasconaro e la Virtus Trapani (rinuncia anche alla B Femminile).

 
Le neopromosse sono Bagheria, Savio Rg e Mens Sana.

Le messinesi restano così in quattro con le retrocesse dalla C Amatori Messina e Minibasket Milazzo e le riconfermate Castanea e Svincolati. Di certo il quadro potrebbe mutare se ci fossero delle richieste di ripescaggio.
Il Consiglio Regionale della FIP, convocato per il 31 luglio a Palermo, deciderà puntualmente sulle eventuali richieste di ammissione e predisporrà la provvisoria composizione dei gironi, valutando anche, al fine di pervenire alla definitiva stesura degli stessi, l’opportunità di riaperture dei termini per l’iscrizione a qualcuno dei campionati in questione.

A.S.D. BASKET CLUB PATERNO’
CUS PALERMO A.S.D.
AMATORI BASKET MESSINA A.DIL.
U.S. DIL. ISTITUTO S. LUIGI
A.S. DIL. GROTTACALDA
A.S.D. INVICTA 93CENTO
A.S.D. PALL. BAGHERIA`92
C. OLIMPIA DOMENICO SAVIO ASD
A.S.D. IL MINIBASKET MILAZZO
ASD ZANNELLA BASKET
A.S.D. MENS SANA MASCALUCIA
ASD AZZURRA BASKET POZZALLO
A.S.D. PALL. ACI BONACCORSI
A.S.D. NUOVA PALL. MARSALA
ASD CASTANEA BASKET 2010
ASD SVINCOLATI
SB BASKET SCHOOL
A.S.D. OLYMPIA BASKET CANICATTI’

Articoli correlati

Commenti (0)

Scrivi un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community di basketcastanea.com

Inserisci i dati del tuo account nel collegamento "Il tuo account" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.