Altro giovane giocatore per il Roster Peloritano.

Altro giovane giocatore per il Roster Peloritano.

Altro giovane giocatore per il Roster Peloritano.

Il Castanea Basket firma l'ala orlandina Davide Giglia


Un altro giovane della provincia di Messina indosserà la canotta del Castanea Basket 2010 nel campionato 2019/20. Si tratta di Davide Giglia, giocatore cresciuto nel settore giovanile dell’Orlandina Basket. Giglia, classe 1999 (è nato il 18 aprile), è un’ala di 193 cm per 85 kg. Con i paladini ha anche esordito in Serie A contro Cantù nel 2016/17, ma è stato impiegato soprattutto con la formazione Under 18 e in C Silver nella Nuova Agatirno (1.3 Ppg). Due stagioni orsono è stato ceduto in prestito alla Costa d’Orlando, in Serie B, per lui 2 punti realizzati in 7 apparizioni per un totale di 18 minuti giocati. Nella scorsa stagione Davide Giglia ha vestito il biancorosso della Basket School, dove in serie c Silver in dieci presenze totali ha messo a segno 2 punti di media con l'high di sei punti sul campo dell'Orsa Barcellona. Il giovane atleta ha inoltre scelto di iscriversi all’Università di Messina dopo aver conseguito il diploma con il massimo dei voti all’Istituto Merendino di Capo d’Orlando, indirizzo Relazioni Internazionali.


Davide non nasconde la propria soddisfazione per questa nuova opportunità in riva allo Stretto: “Sono molto contento per questa nuova avventura, che ritengo particolarmente stimolante, sono giovane ed ho molto da imparare. Credo che al Castanea ci sia l’opportunità di crescere bene. Farò del mio meglio – prosegue l’ala orlandina – per aiutare la squadra ad arrivare più in alto possibile. Darò il massimo e mi metterò al servizio dei compagni. Non vedo l’ora di iniziare”. 

Articoli correlati

Commenti (0)

Scrivi un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community di basketcastanea.com

Inserisci i dati del tuo account nel collegamento "Il tuo account" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.