Arriva il momento anche per lui.

Arriva il momento anche per lui.

Arriva il momento anche per lui.

Castanea, contro l'Aci Bonaccorsi il ritorno in campo di Emenuele Lucchesi
 

Vigilia di campionato per il Castanea Basket 2010 che nella terza giornata di ritorno del Girone A di serie D torna in campo sul parquet del fanalino di coda Aci Bonaccorsi. Classico testa coda per il team gialloviola di coach Filippo Frisenda che per l'occasione festeggerà il gradito ritorno in campo della propria ala piccola, classe 1994, Emanuele Lucchesi.
Si tratta di un ritorno perchè il giovane cestista peloritano ha già indossato per due anni la divisa gialloviola, precisamente nel campionato di Promozione nelle stagioni 2015/2016 e 2016/2017 quando con 6 punti di media contribuì alla promozione del team peloritano di coach Filippo Frisenda in serie D. Cresciuto cestisticamente nell’Fp Sport Messina, nella stagione 2011/2012 ha giocato con la formula del prestito al Basket School disputando i campionati under 19, la Promozione e la serie C, prima di dividersi successivamente in doppio tesseramento tra la serie D col Castanea e la serie C Regionale con l’Fp Sport Messina.
Negli ultimi due anni ha infine giocato in Promozione col Cus e col Savio, ottima la sua ultima stagione chiusa in doppia cifra con 10 punti esatti di media per gara ed un high di 20 punti contro il Bagheria vincitore del torneo.

La società ha voluto fortemente il suo ritorno in squadra e Lucchesi ha rappresentato in estate il primo tassello nella costruzione del nuovo roster. Il ragazzo in questo inizio stagione ha dovuto combattere e vincere una grande battaglia fuori dal campo agonistico, la gara più importante, per la quale tutte le componenti del sodalizio si sono strette accanto al giocatore ed adesso dal mese di gennaio Emanuele può tornare a dare una mano ai suoi compagni di squadra. Il Castanea Basket, compagine che nella sua storia non si è mai dimostrata insensibile a queste situazioni che abbracciano la solidarietà, da il proprio benvenuto in squadra alla sua ala.
 
Questo il commento di un emozionato Emanuele Lucchesi: "Per l'esordio imminente mi sento carico e non vedo l'ora, per me ha un significato immenso per il momento delicato che ho attraversato, dedico questo esordio a tutta la mia famiglia che verrà a seguirmi alle'esordio. Ritorno in una società dove mi sono trovato bene, con la quale non ho giocato in questa categoria ma con cui ho assaporato la gioia di una promozione sul campo. Ringrazio enormemente Filippo per la spinta motivazionale che mi ha dato, ringrazio Alessandro e Giuseppe che mi sostengono ogni giorno che passa"  
 
Il commento del Coach Filippo Frisenda: “Emanuele per me non è un semplice giocatore, è più un fratello, forse sbaglio e da coach dovrei prendere le distanze dai ragazzi ma penso anche che quando calcheremo palcoscenici più importanti allora proverò a farlo, per il momento quei ragazzi che hanno il mio rispetto li tengo stretti ed Emanuele è sicuramente un di questi. Inutile spiegare il mio animo e lo sconforto quando lui stesso mi ha informato di cosa avrebbe passato, la paura, perchè ormai oggi quando sentiamo dire "male" sprofondiamo nel terrore, Emanuele invece da gladiatore è riuscito a rialzarsi immediatamente, ho avuto l'onore di vedere un ragazzo giovane che invece di scoraggiarsi e piangersi addosso ha combattuto con le armi più potenti, la sua famiglia e la sua ragazza Martina. Ribadisco ancora una volta quello che ho detto questa estate alla presentazione della squadra, spesso andiamo a cercare gli eroi al cinema, invece se sappiamo guardare bene li abbiamo accanto.
Dopo questa tegola non ho saputo fare altro che dirgli che lottando avrebbe vinto la gara più importante, così da poter tornare a ridere e divertirci insieme, oggi sono felice per questo avvenimento, lo aspettiamo in tanti e con emozione. Personalmente avrei voluto fortemente che Emanuele debuttasse quest'anno in casa in modo che il pubblico del PalaRitiro potesse tributargli un applauso ma la sua voglia di ritornare in campo era tanta per cui già ad Aci Bonaccorsi lui figurerà tra i convocati".
 
 

Articoli correlati

Commenti (0)

Scrivi un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community di basketcastanea.com

Inserisci i dati del tuo account nel collegamento "Il tuo account" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.