Il Covid 19 potrebbe fermare anche lo sport?

Il Covid 19 potrebbe fermare anche lo sport?

Il Covid 19 potrebbe fermare anche lo sport?

"C’è una grande novità per le manifestazioni sportive in Italia. Si starebbe valutando la decisione di sospendere le gare sportive per i prossimi 30 giorni. La soluzione non è ancora ufficiale ma è al vaglio dalle alte cariche dello Stato. Sarebbe una decisione che avrebbe gravi ripercussioni sul mondo del calcio. Ci sarebbe forse la possibilità di procedere con il campionato, ma soltanto a porte chiuse. Anche questa, però, si tratta di un’ipotesi. Di sicuro c’è che il comitato scientifico ha proposto la sospensione per un mese di tutte le manifestazioni, sportive e no, che comportino affollamento e il non rispetto delle distanze di sicurezza." Fonte Ansa.

Se questo dovrebbe essere attuato lo Sport, di ogni categoria e livello, vivrebbe un dramma dal quale difficilmente potrebbe risorgere, tenendo conto le già enormi difficoltà si andrebbero ad aggiungere ritardi nei campionati con un danno economico di portata esagerata. Lo Sport che vive dell'immagine che da si vedrebbe tolta la parte spettacolare che è al fondamente del suo essere, anche il "gioco a porte chiuse" aumenterebbe il già esagerato momento di paura e panico che vive nascosto dentro tutti. Sicueramnte la salute è la priorità, ma siamo certi che ci siano soluzioni che garantiscano il contiunuo della vita di tanti, siamo sempre a ripetere la stessa domanda, è più dannoso il Covid-19 o il pauroso panico che cresce giornalmente?

Articoli correlati

Commenti (0)

Scrivi un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community di basketcastanea.com

Inserisci i dati del tuo account nel collegamento "Il tuo account" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.