Lo staff Castanea Basket potenzia il gruppo.

Lo staff Castanea Basket potenzia il gruppo.

Lo staff Castanea Basket potenzia il gruppo.

Claudio Currò completa lo staff tecnico del Castanea Basket

Dopo le ufficializzazioni Filippo Frisenda, Giusy Ardizzone e di Luigi Biondo oltre a quella particolarmente prestigiosa di Nino Molino lo staff tecnico del Castanea Basket 2010 per la stagione sportiva 2020/21 è stato completato dall’arrivo in gialloviola di Claudio Currò.                                                                                                             

Si tratta di una new entry per il team messinese che però già in passato era stata molto vicino ad indossare i colori del club. La sua figura qualificata dopo anni di esperienza maturata con gli atleti più piccoli quest’anno irrobustirà ulteriormente l’area tecnica della prima squadra che attende di conoscere proprio in questi giorni la propria categoria di appartenenza.                                                                                   

Da sempre impegnato principalmente coi ragazzi e specificatamente nel settore giovanile, la sua vera mission, Claudio Currò in questa stagione ha espresso il desiderio di misurarsi con un campionato senior e siederà in panchina con la prima squadra insieme alle altre figure tecniche.                                                                                

La carriera                                                                          Dopo i trascorsi da giocatore inizia il suo percorso come tecnico nella stagione 2009/10 col Basket Ganzirri, la sua società d’appartenenza. La stagione successiva si sdoppia tra Ganzirri e il settore giovanile della Mia Basket Messina. Nel 2011 collabora anche col settore giovanile del Basket School, un ulteriore biennio lo trascorre al Ganzirri. Dal 2014 inizia con l’Amatori Messina e la Life Basket l’esperienza denominata “Progetto Club” per riunire ottimi prospetti cittadini ottenendo particolari successi in ambito giovanile. Dal 2016 al 2018 rinnova il suo impegno col Ganzirri mentre lo scorso anno ha seguito da vicino il settore giovanile femminile del Cus Unime.                        

Questo il suo commento: “Era da diverso tempo che ci rincorrevamo col Castanea Basket, praticamente dall’anno della fondazione della società. Con Filippo Frisenda abbiamo anche giocato assieme e ci conosciamo da diverso tempo ma il mio impegno al Ganzirri aveva sempre precluso fino ad oggi il mio approdo in gialloviola. Quest’anno in considerazione della nuova e prestigiosa categoria come la serie C Silver e il fatto di poter lavorare a stretto contatto con un mostro sacro del basket nostrano come Nino Molino non ho avuto particolari dubbi nello sposare questo progetto. Darò il massimo per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società”.                                                   

Dopo aver definito lo staff tecnico nei prossimi giorni la società comunicherà i primi nomi del nuovo roster che comincerà nelle prossime settimane la preparazione precampionato.

Articoli correlati

Commenti (0)

Scrivi un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community di basketcastanea.com

Inserisci i dati del tuo account nel collegamento "Il tuo account" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.