Colpo sotto le Plance per il Castanea Basket.

Colpo sotto le Plance per il Castanea Basket.

Colpo sotto le Plance per il Castanea Basket.

Il britannico Henry Langton è il nuovo pivot del Castanea Basket
 

Il Castanea Basket 2010 dopo aver archiviato le prime settimane di preparazione ufficializza un importante colpo per il mercato in entrata. Si tratta del 22enne Henri Langton che sarà il nuovo pivot della formazione del presidente Alessandro Sacccà. Nato a Licester, è alto 2007 cm, predilige il gioco intenso ed ha una buona propensione al posizionamento difensivo ed al rimbalzo. Nonostante la giovane età vanta numerose esperienze di ottimo livello anche a livello continentale, da sottolineare infatti la parentesi con le selezioni giovanili della nazionale britannica di cui è uno degli elementi da tenere in considerazione. Con la maglia della sua Nazionale infatti ha disputato tra il 2013 e il 2014 gli Europei Under 16 e 18 giocando oltre 15 minuti e realizzando quasi sei punti per gara. Nel 2016 con la selezione Under 20 si è confermato ad un livello più alto con tre punti per gara in una formazione dove militava anche l'ex Biella e Pistoia Carl Wheatle e che ha conteso alla Russia il gradino più basso del podio.
A livello di club ha dimostrato le proprie qualità nel 2014 in EABL (Elite Academy Basketball League) con il Charnwood College con oltre 12 punti e 7 rimbalzi per gara, medie praticamente replicate anche l'anno dopo. Nel 2016 compie il salto in NBL (National Basketball League) D1 con i Loughborough Riders. In 16 gare totalizzerà 6 punti e catturerà oltre 4 rimbalzi per gara. Gioca lo stesso anno altre nove gare in EABL sempre al college di Charnwood andando in doppia cifra. Gli ultimi due anni li gioca in National Junior College Athletic Association prima con la canotta di Otero (6,3 ppg e  3,1 rpg) e poi con Missouri State (3 ppg e 1 rpg).
Adesso la nuova esperienza in Italia a Messina, precisamente col Castanea su suggerimento del connazionale Sam Lane che avrà come proprio compagno.    
Queste le dichiarazioni del nuovo lungo gialloviola: "Questa sarà la mia prima stagione lontano da casa da professionista avendo completato la trafila da under. Sono impaziente di cominciare la stagione più tardi a livello di calendario. Amo la città e conoscere la cultura italiana. Abbiamo completato le prime settimane di preparazione ed è bello conoscere i compagni e lo staff tecnico. Attendo con ansia l'inizio della stagione".
Il Castanea Basket dà il proprio benvenuto a Henri Langton e gli augura il meglio in vista della nuova stagione. 

Articoli correlati

Commenti (0)

Scrivi un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community di basketcastanea.com

Inserisci i dati del tuo account nel collegamento "Il tuo account" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.