Chi deve controllare l'applicazione dei protocolli?

Chi deve controllare l'applicazione dei protocolli?

Chi deve controllare l'applicazione dei protocolli?

Attuazione dei protocolli: il Castanea Basket interpella enti territoriali e Fip per chiarimenti

In questi giorni le attività sportive stanno ripartendo a pieno regime al PalaRitiro e, finalmente, dopo una lunga assenza a causa del Covid la palla da basket sta tornando a rimbalzare nell'impianto cittadino per la gioia di tutti i tesserati e addetti ai lavori. In quest'ottica il Castanea Basket 2010, società che detiene la custodia dell'impianto sito sul Viale Giostra, con l'unica finalità di premunirsi e reperire quante più determine possibili in merito all'attuazione ed al rispetto dei protocolli sanitari, ha interpellato gli enti territoriali locali e, in ultima analisi, la Fip per capire come comportarsi in presenza di eventuali violazioni degli stessi.      

Ad oggi la società del Presidente Alessandro Saccà sta comunque notando grande comprensione e massima collaborazione da parte delle altre società utilizzatrici dell'impianto che si stanno distinguendo per il proprio comportamento sempre a difesa di un bene comune supremo, ovvero la salute. 
La Federazione Italiana Pallacanestro ha inviato nei giorni scorsi una comunicazione ufficiale alla società peloritana chiarendo che il gestore dell'impianto può riservarsi la facoltà, dopo aver provato a sensibilizzare il rispetto del protocollo, ad allontanare chi trasgredisce o non attua scrupolosamente i protocolli sanitari.
La stessa mail verrà adesso condivisa con l'amministrazione nella speranza che venga chiarito che, oltre l'intervento delle autorità competenti territoriali, l'intervento a salvaguardia della salute e quindi del rispetto dei protocolli può e deve avvenire, ove fosse necessario, da parte di tutti.

In un clima di massima collaborazione tra le diverse squadre e nella piena consapevolezza dell'obiettivo comune, ovvero quello di evitare casi di positività al virus tra tesserati, la società Castanea è certa di non dover dare attuazione a questa disposizione perchè solo giocando di squadra si potrà vincere quest'importante partita. 

Articoli correlati

Commenti (0)

Scrivi un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community di basketcastanea.com

Inserisci i dati del tuo account nel collegamento "Il tuo account" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.