Terza vittoria di fila per il Castanea Basket.

Terza vittoria di fila per il Castanea Basket.

Terza vittoria di fila per il Castanea Basket.

Terza vittoria di fila per il Castanea Basket, il derby dello stretto con la Vis Reggio Calabria è gialloviola 

Dopo i due derby cittadini vinti contro Fortitudo Messina e Basket School Messina, i gialloviola fanno loro anche il derby dello stretto con la Vis Reggio Calabria. 

La cronaca 
Coach Baldaro parte col quintetto composto da Banin (ex di giornata), Denafs, Trupia, Lopukhov e Chakir. 
Il primo quarto vede una netta supremazia gialloviola, grazie ad un Denafs sopra le righe ed un solido Chakir (dominante sia sotto le plance che al tiro). 
Al 10’ il punteggio è 29-12. 
Nel secondo quarto i padroni di casa cominciano già con numerose rotazioni ed i reggini ne approfittano per riavvicinarsi. 
Si va così all’intervallo lungo sul 48-38. 
Nel terzo quarto il leitmotiv è lo stesso del secondo, con il Castanea che prova ad allungare e gli ospiti che rispondono colpo su colpo. 
Al 30’ il tabellone recita 73-59. 
Nell’ultima frazione di gioco gli ospiti provano il tutto per tutto, ma i gialloviola riescono a mantenere sempre il controllo della gara. 
Finisce 93-80. 
Tra le fila dei padroni di casa da sottolineare la partita di Chakir (24 alla fine per lui), che si dimostra tra i migliori centri del campionato, e di Denafs (34). Alla Vis, invece, non bastano i 23 punti di Mustiatsa, i 19 di Fazzari ed i 17 di Martinez. 

ASD Castanea Basket 2010: Banin 8, Denafs 34, Trupia 6, Lopukhov 12, Chakir 24, Burkus, Squillaci 3, Hofsteteris 6, Ponzù Donato, All. Baldaro, Ass. Frisenda 

Vis Reggio Calabria: Uzun 8, Oder n.e., Fazzari 19, Mustiatsa 23, Martinez 17, Yusuf 5, Mitreski n.e., Morabito, Zdravkovikj 8, All. Nadarevic 

Palestra Comunale di Ritiro, Messina, 11 dicembre 2022

Articoli correlati

Commenti (0)

Scrivi un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community di basketcastanea.com

Inserisci i dati del tuo account nel collegamento "Il tuo account" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.