Poker Castanea Basket.

Poker Castanea Basket.

Poker Castanea Basket.

Il Castanea Basket chiude il 2022 con una vittoria, arriva a Gela la quarta consecutiva 

I gialloviola venivano dalle vittorie nei due derby cittadini (Fortitudo Messina e Basket School Messina) e dal successo casalingo contro la Vis Reggio Calabria. 

La cronaca 


Coach Baldaro parte con Banin, Denafs, Hofsteteris, Lopukhov e Chakir. 
Nel primo quarto regna l’equilibrio, con un botta e risposta da una parte e dall’altra. Tra i padroni di casa spicca Ceballos (18 alla fine per lui), che fa male dalla lunga distanza. Al 10’ il punteggio è di 16-18.
Nel secondo quarto i gialloviola provano l’allungo e, grazie ad un solido Banin (19), riescono a mettere un piccolo solco tra le due formazioni, con coach Baldaro che ruota tanto i suoi. All’intervallo lungo il tabellone recita 24-36. 
Nel terzo periodo di gioco i padroni di casa provano a reagire e con un ottimo El Idrissi (13) ed un ordinato Mc Donald (10), rosicchiano qualche punto. Al 30’ il punteggio è di 43-53. 
Nell’ultimo quarto, però, il Castanea mette la quinta ed allunga in maniera decisiva, anche grazie ai punti ed ai rimbalzi di Chakir (13 con 14 rimbalzi) ed alla intensa difesa di Trupia e Ponzù Donato. 
I gialloviola portano, così, a casa i due punti, col punteggio finale di 53-74. 

Purtroppo si registra l'infortunio del Capitano Squillaci che deve purtroppo abbandonare la gara nel secondo quarto, attivati gli accertamenti che chiariranno i tempi e la gravita del suo infortunio, gli auguri di tutta la società, nella speranza che non sia nulla di grave e che il suo rientro avvenga presto.

Adesso il Castanea Basket è atteso dal turno di riposo e successivamente dalla difficile trasferta di Milazzo, in programma domenica 8 gennaio 2023 al PalaValverde, con palla a due alle ore 18:00 (Prima giornata del girone di ritorno). 

Tabellini: 
Sb Basket School Melfa’s Gela: Ceballos 18, Vancheri, Mc Donald 10, El Idrissi 13, Fomba 10, Bernardo, Kucic, Daidone, Adamo, Dispinzeri 1, Gatto n.e., All. Bernardo, Ass. Savarese 

Castanea Basket 2010: Banin 19, Denafs 8, Hofsteteris 6, Lopukhov 13, Chakir 13, Squillaci, Burkus 3, Trupia 6, Janic 6, Ponzù Donato, All. Baldaro, Ass. Frisenda 

PalaLivatino, Gela, 17 dicembre 2022

Articoli correlati

C Gold Nazionale

Commenti (0)

Scrivi un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community di basketcastanea.com

Inserisci i dati del tuo account nel collegamento "Il tuo account" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.