Il Castanea Basket prosegue la striscia di vittorie.

Il Castanea Basket prosegue la striscia di vittorie.

Il Castanea Basket prosegue la striscia di vittorie.

Il Castanea Basket prosegue la striscia di vittorie e, tra le mura amiche del PalaRitiro, batte una mai doma Mastria Catanzaro 

Quinta vittoria consecutiva per i gialloviola che venivano dalla vittoria esterna contro la Dierre Reggio Calabria 

La cronaca 
Coach Baldaro parte con l’ormai collaudato quintetto composto da Banin, Denafs, Hofsteteris, Lopukhov e Chakir. 
Il primo quarto vede grande equilibrio tra le due formazioni, con un botta e risposta da una parte e dall’altra. Per i padroni di casa Chakir (32) è in serata di grazia sia in attacco che a rimbalzo, mantre tra le fila ospiti brilla Procopio (19). Al 10’ il punteggio è di 27-20. 
Nel secondo quarto i gialloviola cominciano a spingere sull’acceleratore e tentano l’allungo, anche grazie ad un solido Banin (11) in difesa ed un attento Lopukhov (12). All’intervallo lungo il tabellone recita 47-33. 
Nel terzo periodo di gioco, però, gli ospiti reagiscono con orgoglio e provano a colmare la distanza e, con un Sabbatino sugli scudi (19), rosicchiano qualche punto, portandosi anche sul -4, mettendo paura ai padroni di casa. Al 30’ il punteggio è di 53-46. 
Nell’ultimo quarto continua la pressione dei calabresi che provano il tutto per tutto, ma il Castanea riesce a mantenere lucidità e riallunga in maniera decisiva, mandando la gara in ghiaccio, grazie soprattutto alle triple di Chakir. I gialloviola portano così a casa altri due fondamentali punti, col punteggio finale di 73-60, e ribaltano la differenza canestri anche con i giallorossi. 

Adesso il Castanea Basket è atteso dalla proibitiva trasferta contro la Siaz Piazza Armerina, in programma domenica 19 febbraio, con palla a due alle ore 18:00. 

Tabellini:
Castanea Basket 2010: Banin 11, Denafs 13, Hofsteteris 3, Lopukhov 12, Chakir 32, Burkus n.e., Trupia 2, Janic, Ponzù Donato, All. Baldaro, Ass. Frisenda 
Mastria Catanzaro: Sabbatino 19, Procopio 19, Diop 9, Fall 4, Shvets 6, Corapi R. 3, Chiarella, Riverso n.e., Corapi M., Giglio n.e., Sipovac, Foure n.e., All. Arigliano, Ass. Marano

Palestra Comunale di Ritiro, Messina, 11 febbraio 2023

Articoli correlati

Comunicato Ufficiale
Serie B Int.

Commenti (0)

Scrivi un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community di basketcastanea.com

Inserisci i dati del tuo account nel collegamento "Il tuo account" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.