Un Corsaro Castanea Basket fa sua gara 1 di Finale Play Off.

Un Corsaro Castanea Basket fa sua gara 1 di Finale Play Off.

Un Corsaro Castanea Basket fa sua gara 1 di Finale Play Off.

Il Castanea Basket, al PalaMili, fa sua gara 1, ribaltando il fattore campo, della finale playoff della C Gold contro il Basket School Messina e vede la B 

La cronaca 


Coach Baldaro parte col quintetto composto da Banin, De Leon, Hofsteteris, Lopukhov e Chakir. 
Il primo quarto vede i padroni di casa prendere il comando delle operazioni, grazie a Di Dio e Mancasola (in grande spolvero ed al rientro dopo l’infortunio che ne ha limitato l’utilizzo durante le semifinali), mentre i gialloviola si affidano a Banin (18) e Chakir (17) per cercare di rimanere in scia. 
Al 10’ il punteggio è di 25-16.


Nel secondo quarto il Basket School prova a scappare via, e riesce a trovare ottime trame offensive, toccando anche il +16 (40-24). Gli ospiti, però, non ci stanno e con una grande reazione piazzano il parziale di 14-0, concluso dalla tripla di un solido e freddo Corti, propiziato anche dall’ottimo impatto difensivo ed a rimbalzo di Ponzù Donato. All’intervallo lungo il tabellone recita 40-38. 


Nel terzo periodo di gioco, però, i padroni di casa provano nuovamente l’allungo con un ispirato Zivkovic (11), ma il Castanea risponde colpo su colpo. De Leon non si risparmia in difesa e Hofsteteris (da ricordare che trattasi di un 2004) è preciso in attacco. 
Al 30’ il punteggio è di 60-59. 


Nell’ultimo tirato quarto i gialloviola passano in vantaggio ed allungano sino al +9 (62-71) con le triple di Trupia (presente anche a rimbalzo) e Banin (da casa sua). Gli scolari provano a rientrare, ma ormai è troppo tardi, grazie anche ad un Lopukhov essenziale su entrambi i lati del campo, ed un coraggioso Chakir che mette la bomba del +4 finale. 

I gialloviola portano così a casa gara 1, col punteggio di 70-74. 
Nota finale per entrambe le splendide tifoserie, che si sono date battaglia ed hanno riempito in ogni ordine di posto il PalaMili, colorandolo di giallorosso e gialloviola. 

Adesso l’attenzione del Castanea è rivolta a gara 2 di questa meravigliosa finale playoff, che avrà luogo giovedì 4 maggio alle ore 19:00 al PalaRitiro. 

Tabellini 
Basket School: Mancasola 20, Di Dio 18, Zivkovic 11, Linde 8, Tartamella 10, Scimone 1, Obitsoe n.e., Cordaro 2, Maddaloni n.e., Muscolino n.e., Freni n.e., All. Sidoti, Ass. Zanghì 

Castanea: Banin 18, De Leon 7, Hofsteteris 13, Lopukhov 9, Chakir 17, Corti 3, Trupia 5, Seslija n.e., Janic 2, Ponzù Donato, All. Baldaro, Ass. Frisenda e Biondo

PalaMili, Messina, 30 aprile 2023

Articoli correlati

Commenti (0)

Scrivi un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community di basketcastanea.com

Inserisci i dati del tuo account nel collegamento "Il tuo account" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.