Il Castanea Basket vince contro la New Basket Mola e porta a casa 2 punti importantissimi in ottica salvezza diretta

Il Castanea Basket vince contro la New Basket Mola e porta a casa 2 punti importantissimi in ottica salvezza diretta

Il Castanea Basket vince contro la New Basket Mola e porta a casa 2 punti importantissimi in ottica salvezza diretta

La cronaca
Coach Baldaro, privo del lungodegente Trupia e di Yakimovski (in permesso per motivi familiari), si presenta col quintetto composto da Bellomo, Incitti, Russo, Cordaro e Chakir. 
Ferenc, difatti, parte dalla panchina, dopo aver recuperato in extremis da un infortunio alla caviglia occorsogli durante la scorsa partita con Adria Bari. 
Il primo quarto è abbastanza equilibrato, con le due formazioni che battagliano colpo su colpo. Incitti (13 alla fine per lui) è preciso dalla lunga distanza per i gialloviola, mentre gli ospiti dominano sotto le plance con Barnaba e Vidakovic. Mola trova anche un ottimo Guido (17). Al 10’ il punteggio è di 20-23. 
Nel secondo quarto i padroni di casa, mattoncino su mattoncino, prendono il largo grazie ad una prova corale. Illuminanti i passaggi di Ferenc per Chakir (20, e miglior realizzatore del match), che si fa trovare pronto a realizzare.  
Buono l’impatto anche di D’Aiello (11) che mette intensità sui due fronti del campo. Si va così al riposo lungo sul 51-36.
Nel terzo periodo i gialloviola continuano sulla stessa scia di quello precedente. Bellomo  (14, e migliore in campo) è leader in campo e, grazie ad ottime trame offensive ed una solida difesa, la gara si indirizza verso la vittoria dei padroni di casa. 
Al 30’, infatti, il punteggio è di 74-51. 
Nell’ultimo quarto è show time per il Castanea, con un Diaw (10) sugli scudi che fa divertire il pubblico presente con due schiacciate spettacolari. Negli ultimi due minuti di gioco c’è spazio anche per il giovane Samuele Lucchesi. 
Al 40’ il punteggio finale è di 90-69. 

Un plauso particolare ai gialloviola che venivano da una settimana complicata e che hanno fatto quadrato e trovato la forza nel gruppo. Con le rotazioni ridotte, sono emersi il carattere e la voglia di vincere del Castanea. 
Adesso i gialloviola sono attesi dalla difficile trasferta contro la Dinamo Brindisi, sabato 16 marzo. 

Tabellini
Castanea Basket: Bellomo 14, Incitti 13, Russo 5, Cordaro, Chakir 20, Husam 2, Lucchesi, D’Aiello 11, Diaw 10, Ferenc 15, All. Baldaro.
New Basket Mola: Guido 17, Tanzi 7, Fiusco 13, Vidakovic 9, Barnaba 14, Verzotto 3, Magarinos 5, Dama, Trombetta, Brehmer 1, All. Masini 

Messina, Cittadella sportiva, 10 marzo 2024

Articoli correlati

Commenti (0)

Scrivi un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community di basketcastanea.com

Inserisci i dati del tuo account nel collegamento "Il tuo account" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.