Gregoriy Jakimovski: Un Nuovo Talento per il Castanea Basket Messina

Gregoriy Jakimovski: Un Nuovo Talento per il Castanea Basket Messina

Gregoriy Jakimovski: Un Nuovo Talento per il Castanea Basket Messina

Il Castanea Basket Messina ha ufficialmente annunciato l'acquisizione del giovane talento macedone, Gregorij Jakimovski, che si unisce alla squadra per la stagione in corso. Il giocatore poliedrico, nato nel 2005, è alto 192 cm e può coprire con successo diversi ruoli in campo, tra cui quelli di guardia, ala piccola e playmaker.

Jakimovski ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo della pallacanestro nel settore giovanile della BC Feniks Skopje in Macedonia, dove ha trascorso due stagioni affinando le sue abilità. Il suo trasferimento in Italia due estati fa sotto i colori della Next Step Rapallo ha fornito a Jakimovski l'opportunità di continuare il suo processo di maturazione cestistica e intraprendere il percorso di formazione italiano, competendo nel campionato di Serie C Silver.

Durante la sua permanenza in Italia, Jakimovski ha dimostrato di essere un giocatore promettente, attirando l'attenzione di società importanti come l'Agribertocchi Orzinuovi, società che ne detiene il cartellino. Il suo impegno e la sua dedizione hanno portato alla sua affermazione come uno dei giocatori chiave anche nella Nazionale Macedone Under 16 e Under 18, partecipando con successo agli ultimi campionati europei in Portogallo, dove ha mantenuto una media di 9.7 punti a partita.

Arriva in prestito dell'Agribertocchi Orzinuovi, importante società di serie A2 che ringraziamo per la collaborazione come anche l'agente Nemanja Zivanovic per aver consentito la buona riuscita della trattativa.

Il giovane talento macedone ha espresso grande entusiasmo riguardo a questa nuova avventura, sottolineando la sua motivazione e la voglia di mettersi subito al lavoro per contribuire al successo della squadra. Il Castanea Basket Messina è entusiasta di accogliere Gregorij Jakimovski nella sua famiglia e attende con ansia di vedere quali contributi il giocatore porterà al club nella stagione imminente.

Articoli correlati

Commenti (0)

Scrivi un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community di basketcastanea.com

Inserisci i dati del tuo account nel collegamento "Il tuo account" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.