
Nel blu dipinto di blu, l'iniziativa volge al termine
MESSINA. L’obiettivo del progetto “Nel blu dipinto di blu” era quello di favorire l’inclusione sociale dei giovani orfani di Messina e l’Asd Castanea Basket, promotrice dell’iniziativa finanziata dalla Commissione Europea nell’ambito dei programmi ESC (European Solidarity Corp), può ritenersi soddisfatta: il progetto, volto a termine, ha raggiunto il suo obiettivo grazie alle attività implementate durante l’arco dell’anno e, in particolare, grazie ai banchetti e i flash mob rivolti alla comunità locale, che hanno avuto un grande successo.
«Abbiamo svolto questi eventi nelle piazze principali di Messina per poter attirare l’attenzione dei cittadini, e siamo riusciti nel nostro intento: sensibilizzare la comunità messinese e le istituzioni sul tema dell'inclusione sociale degli orfani – raccontano i promotori del progetto – Siamo molto soddisfatti perché abbiamo migliorato senza dubbio la qualità di vita di questi ragazzi, che beneficeranno di questo progetto nel loro futuro. Una sensazione impagabile».
L’iniziativa, volta al termine, ha previsto attività all’aria aperta e indoor, come la pesca, il basket, dei tour fotografici, dei pic nic, delle escursioni, dei giochi, delle lezioni di yoga e molto altro, permettendo a questi giovani di “uscire”, svagarsi e interagire tra di loro, con la comunità locale e non sentirsi soli.
Commenti (0)